mercoledì 4 gennaio 2012

Coltelli Porsche Design Type 301

Chroma Type 301
Il manico del Type 301 by F.A. Porsche viene prodotto in acciaio inossidabile 18/10 e la lama in acciaio giapponese 301. La lama di ogni coltello viene affilata con cura manualmente da maestri specialisti. I vantaggi di Type 301 sono:

Un manico ergonomico - disegnato da F.A. Porsche in collaborazione con lo chef migliore di questo decennio, Jorg Worther.


Una 'perla' di metallo demarca chiaramente la fine del manico, per un miglior controllo durante il taglio. Perfezione senza giunzioni con massima igiene tra la lama ed il manico.


Uno speciale metodo di affilatura permette al coltello di rimanere affilato a lungo e di poter essere riaffilato facilmente.


Tutto ciò è apprezzato anche da famosi chef. Prendete nota delle seguenti istruzioni per assicurare al coltello una durata per anni a venire:

Non mettete mai il coltello in lavastoviglie.


Lavate con cura ed asciugate ogni volta.


Affilate regolarmente il coltello usando l'apposita pietra. Non usate acciaini per non rovinare il coltello.


Riponete il coltello con cura, in modo sicuro, per esempio, in un blocco per coltelli così le lame non saranno esposte.


Usate solamente taglieri in legno o plastica, mai marmo o vetro mentre usate il Type 301.


Usate il coltello solo per preparare alimenti. Non usatelo per tagliare cibi surgelati, ossi, o come coltello multiuso.


Idealmente, il coltello dovrebbe essere affilato giornalmente (per cuochi professionisti) oppure ogni sei mesi (per gli hobbisti), dalla stessa persona. Ogni persona usa un personale angolo affilando un coltello che deve essere mantenuto. Leggete attentamente le istruzioni abbinate alle pietre. Affilare con le pietre 301 è così semplice che anche gli inesperti apprenderanno la tecnica richiesta molto facilmente. I coltelli con lama seghettata, come per pane o per pomodori dovrebbero essere affilati solo da personale professionale. Vi auguriamo successi e gioie con il vostro nuovo e meraviglioso coltello.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE http://www.necessori.com/92-coltelli-porsche-design

Nessun commento:

Posta un commento